Bitgo sceglie Layerzero per l'interoperabilità multichain di WBTC
Di Daniele Corno
Bitgo seleziona Layerzero. La nuova partnership per lo sviluppo di Wbtc multichain. Introdotte BNB Chain e Avalanche.
Al via la distruibuzione multichain di WBTC, un nuovo inizio per Layerzero
Con lo sviluppo multichain dell’intero settore, Bitgo ha riscontrato la necessità di sviluppare nativamente il suo prodotto di punta WBTC sulle varie blockchain attive.
Questa nuova collaborazione permette a WBTC, un’asset dal valore vicino ai $9 miliardi di dollari, di sbarcare nativamente su BNB chain e Avalanche, rispettivamente la quarta e la settima blockchain per TVL (total value locked), come riportato da Defillama.
Il trasferimento di WBTC tra le varie blockchain avviene grazie ad un sistema di sicurezza definito decentralized verifier network, includendo tre verificatori: Bitgo, Layerzero Labs e Zk lightclient, di Polyhedra.
Il ruolo fondamentale di Layerzero
Layerzero è attualmente leader di mercato nel settore dell’interoperabilità. Dal suo sviluppo nel 2021, ha raggiunto un volume pari a 135 milioni di messaggi e oltre $50 miliardi di dollari di volumi scambiati tra le blockchain supportate.
“WBTC è una delle maggiori risorse in DeFi e BitGo è uno dei custodi più affidabili in crypto —, quindi questo è sicuramente un esempio straordinario di ciò che può essere costruito su LayerZero. ” Afferma Brian Pellegrino, co-fondatore e CEO di Layerzero Labs.
Layerzero comunica inoltre che questo è solamente l’inizio e gli sviluppi procederanno su ulteriori blockchain.
🟠 @BitGo has selected LayerZero as the official interoperability provider for @WrappedBTC.
WBTC—a $9 billion asset and one of the most widely used tokens in crypto—is adopting the OFT Standard, securing its expansion to any of the 80+ blockchains LayerZero supports.
Today,… pic.twitter.com/eby4ROSUBH
— LayerZero (@LayerZero_Core) September 10, 2024
Futuri benefici per il token ZRO
Questa mossa strategica può garantire un importante incremento delle commissioni generate nel prossimo futuro, vista l’ampio bacino di utenti di WBTC. Esse potranno infatti generare un ulteriore valore intrinseco del token sottostante ZRO, che segna sulla settimana performance superiori al 4%.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo