Blackrock: L'Etf Bitcoin è il più veloce a raggiungere gli $80 miliardi
Di Daniele Corno
In soli diciotto mesi, IBIT di Blackrock è l'Etf più veloce della storia a raggiungere gli $80 miliardi: Che record per Bitcoin

Bitcoin: Record su Record
Con il recente rialzo di prezzo di Bitcoin, i record infranti sono stati molteplici.
In primo luogo un record puramente monetario, con BTC che dimostra forza anche nel week end, mantenendo sui valori massimi, in area $118.000 dollari.
Un prezzo “così alto” favorisce direttamente una crescita sugli strumenti finanziari a replica di BTC, quali, in primo luogo, gli Etf Spot.
I valori sono da record e, per la prima volta, i prodotti di investimento in Bitcoin hanno superato i $140 miliardi di asset in gestione. Un valore che rappresenta oltre 1.2 milioni di BTC, pari al 6.25% dell’intera offerta.
Una crescita che non stenta a fermarsi e che, nelle ultime 48 ore, a supporto del rialzo, ha visto flussi netti in ingresso di oltre $2.2 miliardi di dollari.
IBIT sopra ogni aspettativa
La trazione con cui IBIT di Blackrock guida il mercato è senza freni, in piena accelerazione verso nuovi target.
Sono passati solo 18 mesi dal lancio ed i numeri lasciano a bocca aperta. IBIT è infatti l’ETF più veloce della storia a raggiungere gli $80 miliardi di AUM, ed è ora il 20 ETF più grande sul mercato.
Vicino alla soglia dei $100 miliardi, IBIT si appresta a scalare una classifica che ad oggi, sopra quella somma, conta solamente 13 ETF.
Di seguito, grazie all’aiuto di SoSoValue, una dashboard riepilogativa dei dati inerenti a IBIT.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!