Coinbase: Base supera i $2 miliardi di tvl +400% sull'anno
Di Daniele Corno
Il layer 2 di Ethereum, Base, sviluppato dall'exchange quotato al Nasdaq, Coinbase, supera i $2 miliardi di valore depositato sulla rete
La crescita del layer 2 Base
In una fase rialzista di mercato, dove nell’ultima settimana la Market cap totale del settore è cresciuta del 5%, liquidità e volumi sono tornati presenti on-chain.
Questo fenomeno ha giovato particolarmente a Base, il layer 2 di Ethereum sviluppato da Coinbase, che ha superato per la prima volta i $2 miliardi di TVL (Total Value Locked). Il valore, infatti, rappresenta una performance annuale vicina al 400%, partendo da poco meno di $380 milioni a gennaio.
Questo incremento è spinto dai principali protocolli sviluppati su Base. Aerodrome, il principale exchange decentralizzato presente sulla chain, ha segnato un incremento settimanale vicino all’80%, raggiungendo un TVL superiore al miliardo di dollari.
La scalata di Base ed il riflesso su Coinbase
Continua la competizione per il Layer 2 sviluppato da Coinbase. Lanciato nell’estate del 2023, Base si posiziona attualmente sesto per quanto riguarda il TVL presente on-chain, con un incremento mensile del 40%.
Tuttavia la posizione cambia se il rapporto viene fatto solamente sui Layer 2 di Ethereum, dove, infatti, Base si posiziona seconda, preceduta solamente da Arbitrum,il quale conta un TVL vicino ai $3 miliardi.
A seguito di questa fase di rialzo di mercato, con la conseguente crescita di volumi per gli exchange e per la DEFI, a trarne beneficio è l’azione di Coinbase, con il ticker COIN. Essa infatti, ha avuto solamente sul giornaliero un incremento superiore al 7%, a seguito di settimane predominate da un sentiment ribassista.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!