Come acquistare Polkadot su Coinbase?
Di Gabriele Brambilla
A volte si può fare confusione quando si opera su un exchange. Perciò, come acquistare Polkadot su Coinbase? Ecco come ci si deve muovere
Come acquistare Polkadot su Coinbase?
Rispondiamo al quesito “come acquistare Polkadot su Coinbase?” in poche parole, così da aiutare chiunque dovesse essere in difficoltà.
Il celebre exchange crypto Coinbase ha un’ampia proposta di coin e token: da bitcoin a Ethereum, passando per Litecoin e fino a quelle meno conosciute. Una scelta che difficilmente lascerà a bocca asciutta l’investitore.
Coinbase è pensato per essere semplice e intuitivo, il che lo rende perfetto anche per chi si è appena affacciato al mondo delle criptovalute. I più esperti apprezzeranno invece Coinbase Pro, piattaforma di trading evoluta e adatta a impostare ordini più complessi. E se non sai come muoverti nel mondo del trading ma le sue sirene chiamano, scopri il corso gratuito sulla nostra piattaforma di formazione!
Ma quindi, come acquistare Polkadot su Coinbase?
Innanzitutto, accediamo al nostro account dell’exchange. Se non ne avessi uno puoi iscriverti qui.
Dalla pagina iniziale, cerchiamo nel menu laterale di sinistra la scritta Scambia e clicchiamola; in questo modo apriremo la pagina dedicata alla compravendita di criptovalute. Qui potremo scrollare il mouse alla ricerca dell’asset di nostro interesse, oppure digitare il nome nella pratica barra di ricerca.
Selezioniamo la coin cliccando sul relativo pulsante Acquista; nel nostro caso sarà DOT dell’ecosistema Polkadot.
Ora ci basterà indicare la quantità di DOT che desideriamo ricevere e procedere allo scambio con un altro dei nostri asset, oppure mediante valuta fiat. Chiaramente, per poter procedere dovremo per forza di cose disporre di fondi sufficienti; se così non fosse, sarà necessario depositarli.
Se la procedura è semplice e adatta a tutti, dobbiamo però mettere in evidenza un punto a sfavore di questo exchange, ossia le commissioni superiori alla media. Se la cosa non è un problema, puoi anche fermarti qui. Nel caso invece volessi acquistare Polkadot con un occhio alle fee, considera di chiamare in causa Coinbase PRO, che propone commissioni più contenute.
Per maggiori informazioni, ecco qui il nostro video tutorial su Coinbase. Nell’articolo che hai appena letto trovi invece molti link di rimando ad approfondimenti dedicati.