La crypto SUI va live, e i CEX aprono subito al trading
Di Davide Grammatica
Il network e il token SUI hanno dato il via alle danze, e molti CEX come OKX, Bybit e Kucoin hanno già abilitato il trading del nuovo asset
SUI: un nuovo protagonista crypto
Il lancio della rete blockchain Layer-1 Sui è stato ufficializzato, così come l’omonimo token nativo SUI. Nello stesso tempo, exchange come OKX, Bybit, Binance e Kucoin hanno annunciato l’apertura del trading del nuovo asset, poco dopo l’attivazione della mainnet.
I vari CEX avevano essi stessi condotto la pre-sale del token per tutto il mese di aprile, e ora abilitano fin da subito depositi e prelievi degli utenti sulla mainnet Sui. KuCoin ha stilato sul suo blog ufficiale tutte le tappe del lancio, mentre OKX ha confermato la quotazione del token, da scambiare in principio in coppia con la stablecoin USDT.
Sui si presenta per la prima volta al pubblico come una blockchain proof-of-stake (PoS) “ad alto rendimento”, sviluppata da Mysten Labs.
La società in questione, famosa per essere nata come spin-off del progetto Diem di Meta, ha raccolto 300 milioni di dollari in un round di finanziamento a settembre 2022, e il progetto è stato valutato da allora per oltre 2 miliardi di dollari.
Punto di forza il linguaggio di programmazione Move, che è molto friendly per svilupparci applicazioni specifiche.
SUI è invece il suo token nativo, di utility e governance, simile al ruolo che svolge ETH per Ethereum (eccetto la governance).
La nuova blockchain Sui
La vendita del token è stata organizzata da vari exchange al prezzo di vendita di 0,03 dollari ciascuno. Tra questi, anche Binance, che ha listato il token sulla sua piattaforma Launchpool.
Sempre Binance ha previsto lo sblocco di circa mezzo miliardo di token dopo il lancio, con una fornitura massima di 10 miliardi.
In questo senso, il 5% della fornitura totale sarà disponibile fin dal primo momento di vita dell’ecosistema, pur non essendo un dato confermato dal team di Sui.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!