Read this article in English
Il futuro della finanza crypto (DeFi): la rivoluzione inizia con Trump
Di Daniele Corno
Con Donald Trump alla presidenza il settore si aspetta leggi chiare e a favore dello sviluppo: il futuro della finanza crypto (DeFi) è qui
Cadono gli ultimi ostacoli
I muri cadono e l’intero mercato apre le porte a nuovi orizzonti, il settore della finanza decentralizzata (DeFi) è pronto per un nuovo futuro.
Sono stati anni difficili, ricchi di ostacoli normativi che non hanno favorito uno sviluppo libero per il settore. La strada tuttavia, sembra aver preso una nuova direzione a con l’elezione del candidato repubblicano Donald Trump.
La promessa di rimuovere Gary Gansler dal suo ruolo di Chairman della Sec, il supporto dimostrato da Trump nelle promesse elettorali e il precedente lancio del progetto DeFi WLFI, supportato dal nuovo presidente, aprono le porte ad un futuro roseo e ricco di novità.
La strada si riapre anche per Ethereum
Ethereum ha sofferto molto nel corso degli ultimi tre anni, in particolar modo se rapportato alle performance di Bitcoin.
Il prezzo del cambio, è attualmente ai valori più bassi degli ultimi tre anni, ad un livello di scambio pari a 0.03 BTC per ETH, segno che l’attenzione del mercato era solamente su Bitcoin.
Tuttavia, con l’avvento alla presidenza di Donald Trump, Ethereum ha le carte in regola per ritornare a splendere.
Il futuro della DeFi riparte da qui
Il mercato si è risvegliato dopo un lungo riposo, con regolamentazioni favorevoli, la finanza decentralizzata (DeFi) è pronta per scrivere un nuovo capitolo.
I primi risultati, i più veloci, sono correlati alle performance dei principali token del settore: UNI, token del più grande exchange decentralizzato segna un +30% sul giornaliero, segue il più grande lending market AAVE, con l’omonimo token che registra un +25%, performance a doppia cifra anche per token come LDO, SNX, LINK e PENDLE.
La prima reazione del mercato è oramai chiara, un ambiente favorevole allo sviluppo offre margini di crescita per l’intero settore. Questo movimento indica quindi il primo movimento di un lungo percorso di crescita, sviluppo tecnologico e distribuzione dell’adozione.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!