Justin Sun per il MEME: della banana di Cattelan a WLFI di Trump
Di Daniele Corno
Il fondatore di Tron, Justin Sun, sotto i riflettori: dopo il Meme e l'acquisto della banana di Cattelan compra WLFI. Ora il maggior hodler
WLFI e l'acquisto di Justin Sun
Justin Sun, fondatore della blockchain Tron, è senza dubbio una delle personalità più controverse all’interno del settore crypto.
Secondo quanto annunciato lunedì, Sun ha recentemente concluso l’acquisto di $30 milioni in World Liberty Financial, il progetto DeFi supportato da Donald Trump.
We are thrilled to invest $30 million in World Liberty Financial @worldlibertyfi as its largest investor. The U.S. is becoming the blockchain hub, and Bitcoin owes it to @realDonaldTrump! TRON is committed to making America great again and leading innovation. Let’s go! pic.twitter.com/cISTsVYP1f
— H.E. Justin Sun 🍌 (@justinsuntron) November 25, 2024
Con l’acquisto di Sun quindi, il fondatore di Tron è diventato il maggior Hodler di WLFI, dichiarando che :” Gli Stati Uniti stanno diventando l’hub blockchain e Bitcoin grazie a Donald Trump ! TRON è impegnata a rendere di nuovo grande l’America e a guidare l’innovazione. Andiamo!”
Trump ha concesso la licenza del suo nome e la pubblicità tramite una propria LLC, la quale, ha ricevuto miliardi di Token WLFI e il 75% dei ricavi sopra ai $30 milioni. Tuttavia, senza alcuna assunzione di responsabilità.
Il progetto, lanciato il mese scorso, aveva l’intenzione di raccogliere oltre $300 milioni di capitale dalla vendita del token per raggiungere una valutazione di $1,5 miliardi. I piani non sono andati come previsto, infatti la vendita iniziale ha ricevuto solamente acquisti pari a $21,2 milioni.
Uno dei personaggi più discussi del settore crypto
Nell’ultima settimana, l’investitore multimiliardario ha acceso i riflettori dopo l’acquisto della controversa opera “Banana di Cattelan“. Da lui definita come un’opera che collega l’arte, i MEME e le crypto, l’acquisto è stato concluso per la folle cifra di $6.2 milioni.
Justin Sun è un personaggio polarizzante all’interno del settore. Su Tron infatti, sono presenti $61 miliardi di USDT, contro i $69 miliardi presenti su Ethereum, rendendola una delle più grandi blockchain per l’ultilizzo di Stablecoin.
Il suo nome è inoltre presente in una moltitudine di progetti. Tramite Tron è proprietario di Bitorrent. È inoltre advisor dell’exchange HTX e ha contribuito allo sviluppo di Poloniex. Creatore della stablecoin USDD, inizialmente con un meccanismo simile a UST con Luna e successivamente modificato. È inoltre subentrato come partner di Bitgo per WBTC, una mossa che ha messo parecchio in discussione la sicurezza di questa versione di Bitcoin viste le controversie legate a Justin SUN.
Insomma, un personaggio molto discusso che in un modo o nell’altro riesce sempre a veicolare su di sè l’attenzione, ed oggi si trova ad essere il maggior hodler di un progetto supportato dal nuovo Presidente U.S.A. Donald Trump.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!