MetaMask abilita l’acquisto diretto di crypto con bonifico
Di Davide Grammatica
MetaMask ha abilitato il servizio di acquisto diretto di crypto tramite valuta fiat, disponibile per oltre 90 criptovalute differenti via Portfolio Dapp
MetaMask e lo scambio fiat/crypto
MetaMask ha lanciato una nuova funzionalità per consentire agli utenti di acquistare crypto tramite valuta fiat e direttamente dai loro wallet.
Il nuovo servizio di acquisto rientra tra le nuove funzionalità di Portfolio Dapp, e permetterà agli utenti di acquistare oltre 90 criptovalute differenti collegando il proprio wallet alla piattaforma con i metodi di pagamento disponibili nel proprio paese. Per quanto riguarda l’Italia, quindi, alla carta di credito si aggiunge il bonifico bancario (circuito SEPA).
Il servizio è attivo e supportato in 189 paesi. Tuttavia, esiste un limite all’importo che gli utenti possono acquistare tramite il servizio, che varia in base alle leggi applicate nel paese di riferimento.
Le reti supportate, al momento, sono otto: Ethereum, Polygon, Optimism, Arbitrum, Binance Smart Chain, Avalanche, Fantom e Celo. I metodi di pagamento, invece, includono in generale carte di debito e credito, bonifici bancari e PayPal, con altre opzioni che verranno aggiunte successivamente.
Il tutto, per un offerta di acquisto praticamente completa, che MetaMask vuole arricchire sempre più appoggiandosi a diversi fornitori di servizi.
Acquistare crypto con bonifico bancario
La procedura è semplice: come accennato, basterà collegare il proprio wallet a Portfolio Dapp, selezionare il proprio paese, e selezionare uno dei metodi disponibili. Una volta fatto saranno reindirizzati al relativo fornitore per confermare la transazione, con i fondi che saranno trasferiti direttamente al proprio wallet MetaMask.
L’operazione conclude un percorso già iniziato in passato, con un primo passo, nel 2022, che ha permesso l’acquisto diretto di Ethereum tramite Paypal. E un secondo che è coinciso con la partnership con MoonPay, la quale ha inaugurato in Nigeria l’acquisto di crypto tramite bonifico bancario su MetaMask, lo scorso 21 marzo.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!