Phantom compra Solsniper: focus sulle memecoin su Solana
Di Daniele Corno
Il wallet Phantom punta sul trading di MemeCoin: acquisita Solsniper, piattaforma AI per il Meme Trading su Solana

Un'acquisizione strategica
Phantom, il wallet più utilizzato per la rete Solana, ha appena comprato Solsniper, una piattaforma AI dedicata al trading di memecoin.
Solsniper usa infatti l’intelligenza artificiale per monitorare i token, seguire i wallet e reagire istantaneamente quando necessario. A seguito dell’acquisto, Phantom ha dichiarato che la piattaforma continuerà a esistere come servizio a parte, ma verranno presto integrati nuovi strumenti e aggiornamenti.
Con questo passo Phantom dimostra che la propria intenzione è quella di offire molto più di un semplice wallet. Il team ha infatti affermato che farà l’obiettivo è quello di completare ulteriori acquisizioni nei prossimi mesi.
L’obiettivo è chiaro: dominare il settore delle memecoin su Solana, una delle parti più attive dell’ecosistema ed attualmente, una delle categorie capaci di generare i maggiori rendimenti in termini di incassi.
Phantom scala anche nei ricavi
Phantom non cresce solo nei servizi, ma anche nei guadagni.
Secondo i dati riportati da DeFiLlama, il wallet ha generato oltre $3.6 milioni di revenue nell’ultima settimana, ed oltre $20 milioni nell’ultimo mese.
Al momento attuale, Phantom è l’11° protocollo per revenue generate, poco distante dagli incassi generati da Raydium e LetsBonk. Gran parte di questi guadagni arrivano da commissioni generate tramite Hyperliquid, ora integrato nativamente all’interno dell’applicazione browser.
Il modello di business si dimostra quindi solido, con più fonti di rendimento attive. Dopo l’acquisizione di SimpleHash a febbraio, dedicata ai dati su token e NFT, il team ha deciso di spingere ora sul fronte memecoin, ora di nuovo al centro dell’attenzione mediatica.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!