Quanto si guadagna con Binance? I launchpool
Di Gabriele Brambilla
Oggi ci dedichiamo ai launchpool per rispondere a una domanda fondamentale: quanto si guadagna con Binance?
Quanto si guadagna con Binance? I launchpool
Periodicamente, i launchpool di Binance mandano in euforia i clienti del famoso exchange; ma quanto si guadagna con Binance? Rispondiamo a questa domanda numeri alla mano.
Innanzitutto, ripassiamo la sua natura. Questo è un prodotto che consente agli utenti di mettere in staking i propri token così da riceverne di di nuovi. Si tratta di un’ottima via per ricevere una rendita passiva evitando però grandi rischi.
Attenzione a non confonderlo con il launchpad, uno strumento simile ma più complesso. Invece, il Binance Launchpool è adatto anche per chi vuole stare più tranquillo, senza però rinunciare a dei guadagni.
Il meccanismo che ne regola il funzionamento è piuttosto semplice: in base a quanto BNB si destinano alla causa, si riceverà una quota del token protagonista. Ad esempio, il pool della crypto XYZ ne distribuirebbe ai partecipanti una misura proporzionale a quanti BNB sono stati depositati e per quanto tempo. Cliccando sui link che abbiamo inserito potrai approfondire questo prodotto; ora però concentriamoci sui numeri.
Il report che abbiamo consultato (scaricalo ora: report launchpool performance) propone diversi eventi (14) su vari token tra cui MANTA, SUI e SEI.
L’offerta di crypto dedicata al launchpool è variabile, così come l’allocazione token/1 BNB. Vediamo l’esempio di MANTA:
- Token messi a disposizione: 24.000.000;
- BNB allocati nel pool: 15.212.409;
- Rapporto token/1 BNB: 1,6; ciò significa che per ciascun BNB messo in staking e lasciato per tutta la durata dell’evento, si sono ottenuti 1,6 MANTA.
Veniamo quindi alla redditività. Prima viene calcolato il rapporto token/1 BNB visto sopra per tutti i progetti. Poi si è verificato il prezzo della crypto al lancio. Dopodiché si è visto quanto possa essere remunerativo partecipare con 100, 10 e 1 BNB.
Con 100 BNB, l’evento meno redditizio portò nelle casse oltre 515 dollari, mentre quello più corposo ben 1517.
Scendendo a 10 BNB, le cifre oscillano tra i 51 e i 151 dollari.
Infine, un solo BNB offre entrate tra i 5 e i 15.
In totale, prendendo parte a tutti i pool, un utente avrebbe guadagnato:
- 14.255 dollari con 100 BNB;
- 1.425 dollari con 10 BNB;
- 142 dollari con 1 BNB.
Al lettore l’ardua sentenza: ne vale la pena?
Iscriviti a Binance con il nostro referral: otterrai uno sconto a vita sulle commissioni di trading!