Read this article in English
Ripple: XRP supera BNB ed è la quinta crypto più grande
Di Daniele Corno
Novembre da urlo per RIPPLE: con una crescita mensile del 235% supera BNB. Oggi XRP è la quinta crypto più grande e vale $100 miliardi
Ripple: XRP è ON FIRE, il flip con BNB
NovemBEAR spostati proprio. Nelle ultime settimane infatti abbiamo assistito ad un vero e proprio rally da parte dell’intero settore.
Bitcoin è ad un passo dai $100.000 dollari, la capitalizzazione di mercato è in ATH sopra i $3.5 mila miliardi, le MemeCoin hanno fatto numeri senza senso, capitalizzate $130 miliardi, più di un colosso come NIKE, Solana in ATH ha superato i $110 miliardi, ma oggi, c’è un nuovo leader.
Rimasto ad osservare per parecchio tempo, a seguito delle controversie con la SEC, oggi è il turno di Ripple. Abbiamo affrontato l’intera vicenda all’interno del nostro canale TELEGRAM, seguici per essere sempre aggiornato.
XRP è da record, sul grafico mensile è in crescita del 235% rispetto ad ottobre, ad un prezzo di $1.70, mai così alto da maggio 2021.
Con una capitalizzazione di mercato vicina ai $100 miliardi, oggi XRP torna nelle principali classifiche, ed entra nella top 5 delle crypto più capitalizzate, superando BNB, la coin dell’exchange più grande al mondo, Binance.
Cambio di guardia della SEC, ETF e futuro
Senza ombra di dubbio, l’assist più grande per l’incredibile crescita di XRP è stato fornito dalle dimissioni di Gary Gensler da Chairman della SEC, annunciate per il 20 gennaio 2025.
Dopo continue cause tra la Sec e Ripple, il cambio di guardia da parte dell’ente regolamentatore apre le porte ad un futuro favorevole allo sviluppo. Fin da subito infatti XRP ne ha tratto beneficio. Nel 2025 inoltre, il mercato si attende l’introduzione di ETF spot anche sulle altcoin.
Tra le svariate richieste anche Wisdomtree, con oltre $100 miliardi di asset in gestione, si è unita all’appello, presentando richiesta per un ETF spot XRP.
XRP è attualmente ad un passo dai massimi del 2021, in area $2. Rotto questo livello, il mercato si attende una forte spinta, considerando che il livello di ATH si trova in area $3.3, raggiunto nel folle ciclo del 2017/2018.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!