Solana: Saga a $5k su eBay, e il rally di BONK continua
Di Davide Grammatica
La Saga-mania continua su Solana grazie al rally di BONK, con lo smartphone ora rivenduto a cinque volte il prezzo iniziale su eBay
Solana e la FOMO totale per Saga
Lo smartphone Saga, come abbiamo fatto notare la scorsa settimana, ha catalizzato tutte le attenzioni dell’ecosistema.
In sostanza, le vendite sono decuplicate nel giro di due giorni grazie alla promozione che vede i possessori ricevere un airdrop da 30 milioni di token BONK tramite il dispositivo. Un “bonus” da 10 dollari, che però in questi giorni, sulla scia del rally della memecoin, è arrivato a valere più del telefono stesso. In altre parole: un’ottima opportunità di arbitraggio.
Addirittura, nelle ultime ore, su eBay sono stati venduti Saga per un valore che ha toccato i 5mila dollari, dato che il trend rialzista di BONK non sembra fermarsi, e che iniziano a emergere vantaggi ulteriori, come per esempio l’accesso gratuito al servizio di Helium Mobile.
In media, i Saga vengono ora venduti a un prezzo medio di 2mila dollari, e la promozione di BONK risulta ancora attiva.
Solana primeggia tra i L1
L’effetto a catena ha le sue origini nel rialzo di Solana negli ultimi mesi ma, soprattutto, nel listing di BONK da parte di Coinbase, che ha attirato le attenzioni di gran parte della community. I numeri raccontano che il token ha registrato un +750% nell’ultimo mese, sovra-performando tra l’altro memecoin storiche come Dogecoin e Shiba Inu.
Allo stesso modo, come si accennava, anche Helium (HNT) sembra essersi aggiunto al rally, trascinato da nuove promozioni legate all’acquisto di Saga. Per esempio, la possibilità per un possessore di ottenere NFT e premi per testare il servizio di Helium Mobile, che ora raccoglie 8mila abbonati negli Usa, dove è attivo.
Rimane da vedere, a questo punto, fino a che punto Solana potrà capitalizzare la FOMO della community, anche da un punto di vista strutturale, in termini di gestione delle transazioni e prestazioni della rete.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!