Tron Inc. prepara $1 miliardo in titoli per comprare TRX
Di Daniele Corno
Dopo il debutto al Nasdaq, la società di Justin Sun presenta modulo s-3 presso la SEC per finanziare una tesoreria da $1 miliardo in TRX

$1 miliardo in titoli per acquistare TRX
Tron Inc., la nuova società di tesoreria crypto supportata da Justin Sun, ha presentato modulo s-3 alla SEC per emettere fino a $1 miliardo in titoli misti.
Una raccolta che continua un trend crescente, ovvero quello relativo alle tesorerie aziendali in Altcoin. L’obiettivo? Semplice, fafforzare le riserve in TRX, il token nativo della rete Tron.
La società, già quotata al Nasdaq con il ticker TRON, detiene attualmente oltre 365 milioni di TRX, dal valore di circa $117 milioni.
Il debutto in Borsa è avvenuto il 17 luglio, con Justin Sun presente alla cerimonia al Nasdaq. L’azienda manterrà inoltre attiva anche la divisione originaria di SRM Entertainment, dedicata al merchandising per parchi a tema.
La strategia messa in atto, riprende il modello Strategy, con l’emissione di titoli per acquistare crypto asset, in questo caso proprio l’asset nativo della rete Tron.
Dal modello di Strategy, per Tron
Secondo quanto riportato nel documento, Tron Inc. prevede di emettere azioni e strumenti di debito per finanziare in modo ricorrente l’acquisto di token TRX.
In alternativa, potrà utilizzare asset liquidi eccedenti i costi operativi. Una strategia diretta e aggressiva che aggiunge l’asset TRX ad un oramai lunga lista di criptovalute, tra cui BTC, ETH, BNB, SOL, XRP e non solo.
Lanciata nel 2017, Tron è oggi una delle reti più utilizzate al mondo per i trasferimenti di USDT. Sono infatti presenti sulla rete ben $82 miliardi di token, una quota superiore ai $79 miliardi attualmente circolanti sulla rete di Ethereum.
Dopo Ethereum, Solana e BNB, anche TRX entra quindi ufficialmente nei radar delle public company, benché in questo specifico caso, il favoritismo sia più che chiaro.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!