Aave: il lancio del Grayscale Trust
Di Daniele Corno
Grayscale ha lanciato oggi il suo nuovo Trust dedicato ad Aave, il token del principale protocollo di prestiti del settore
Debutta il Grayscale Aave Trust
Grayscale, uno dei leader nella gestione patrimoniale nel settore crypto, ha lanciato oggi il Grayscale Aave Trust, un nuovo fondo che permette agli investitori di esporsi singolarmente al token AAVE.
Il lancio di questo nuovo Trust, arricchisce la vasta gamma di prodotti offerti da Grayscale. Infatti, l’azienda offre la possibilità agli investitori di esporsi su altre Altcoin tramite i propri trust. Sono oltre 20 le monete offerte dai prodotti di Grayscale. All’interno della lista, ci sono asset come: LINK, XRP, AVALANCHE, SUI, TAO e LITECOIN.
Inoltre, Grayscale è anche proprietaria di due prodotti ETF spot Bitcoin ed Ethereum tra i più capitalizzati, GBTC e ETHE. Le holding dei due prodotti, contano rispettivamente 221 mila Bitcoin ed oltre 1,6 milioni di ETH, con un valore in gestione superiori ai $17 miliardi.
Il nuovo Grayscale Aave Trust, avrà una fee di gestione pari al 2.5% annuo e sarà inizialmente disponibile solamente per investitori accreditati.
Il protocollo
Aave è una piattaforma di landing e borrowing (prestito e debito), leader all’interno della finanza decentralizzata. Con oltre $12 miliardi di dollari depositati al suo interno, è il secondo protocollo per TVL presente all’interno del settore, secondo solo a LIDO, protocollo di liquid staking per Ethereum ed altri asset in Proof of Stake.
Il token Aave è già stato sotto l’attenzione mediatica nel corso dei mesi precedenti. Infatti, solamente nell’ultimo trimestre ha visto un’estensione di prezzo vicina al 150%, dai minimi di luglio a $74 fino ad un massimo raggiunto di $180 nell’ultima settimana di settembre.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!