Binance da RECORD: ATH per BNB e supera di nuovo SOLANA
Di Daniele Corno
Numeri record per BINANCE. BNB segna un nuovo ATH vicino a $800 dollari e raggiunge i $110 miliardi, superando Solana in market cap
BNB, di nuovo in top 5
Bull market e Alt Season? Senza dubbio il momento migliore per gli Exchange, con volumi da record e crescite impressionanti.
Binance si conferma come sempre il leader indiscusso di mercato, BNB infatti, è la prima Exchange coin che rompe i suoi massimi di prezzo e segna nuovi ATH. Nelle ultime 48 ore infatti, il prezzo di BNB è volato del 25%, rompendo i precedenti massimi in area $724.
In corsa verso gli $800 dollari, la crescita di BNB ha spinto la capitalizzazione di mercato sopra i $110 miliardi, recuperando Solana che aveva precedentemente effettuato il sorpasso. Con questi dati, BNB torna ufficialmente al quinto posto nella classifica delle crypto più capitalizzate, preceduta da USDT, XRP, ETH e BTC.
Volumi, Burn da Record e crescita in DeFi
Novembre 2024 è stato un mese da Record per quanto riguarda i volumi. Preceduto solamente da aprile e maggio 2021, durante il mese appena passato, gli exchange hanno scambiato oltre $2.71 mila miliardi, di cui quasi $1 miliardi solamente tramite Binance.
Inoltre, nel Q3 2024, la dinamica di Burn di BNB è già vicina ad $1 miliardo di asset bruciati, pari a circa 1,65 milioni di BNB. Ad un mese dalla fine del trimestre, con il prezzo di BNB in ATH, questo BURN si prospetta il più grande di sempre.
A supporto della crescita di BNB, c’è anche il traino della DeFi, che si avvicina di nuovo ai $6 miliardi TVL sulla BNB smart chain. Tra tutti i progetti in questo caso, spunta il principale Dex sulla BSC. Pancakeswap infatti, a seguito del trend MEMECOIN, ha recentemente lanciato Springboard, una piattaforma simile a PUMPdotFUN per il lancio di Memecoin sulla BSC.
Anche CAKE infatti, guidato da questo nuovo trend e dalla crescita di BNB, mostra una forte crescita, recuperando i $4 grazie ad un +35% sul settimanale.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!