Read this article in English
Binance Megadrop: Ecco cosa fare per ricevere l'airdrop di SOLV
Di Daniele Corno
Il terzo Megadrop di Binance inizia oggi! Ricompense in SOLV per gli holder di BNB e task sul web3 Wallet: ecco tutto ciò che devi fare per ricevere l'airdrop
Il terzo Megadrop di Binance pronto al lancio
Binance ha annunciato il lancio del suo terzo Megadrop, relativo al token SOLV, un protocollo per lo Staking di Bitcoin. Il Megadrop di SOLV inizia ufficialmente il 7 gennaio alle ore 00.00 UTC e sarà disponibile fino al 16 gennaio alle ore 23.59 UTC. Gli utenti riceveranno le proprie ricompense il 17 gennaio alle ore 06.00 UTC ed il trading sarà attivo a partire dalle 10.00 UTC dello stesso giorno.
Per partecipare, ci sono due strade per gli utenti e una non esclude l’altra (nei prossimi paragrafi alleghiamo una guida per tutti i passaggi necessari). Gli Hodler di BNB saranno sempre ricompensati, con una piccola differenza rispetto ai Launchpool o agli HODLer airdrop. Infatti, le ricompense saranno distribuite tra gli hodler di BNB che hanno sottoscritto dei prodotti di EARN BLOCCATO, da un minimo di 30 giorni ad un massimo di 120 giorni.
N.B. i BNB depositati in SIMPLE EARN non saranno eleggibili per questo airdrop. Per partecipare ai futuri Hodler Airdrop o Launchpool, non sarà necessario rimuovere i BNB dai prodotti di EARN BLOCCATO, questa operazione infatti non preclude la partecipazione a lanci futuri.
Tramite Snapshot periodici, Binance calcolerà la media dei BNB vincolati attribuendo dei punti ad ogni utente, i quali verranno convertiti in SOLV in data 17 gennaio. Di seguito, spieghiamo come poter guadagnare ulteriori punti per incrementare la quantità di SOLV ricevuta.
WEB 3 wallet task step 1: Ricarica del wallet
Per ottenere punti aggiuntivi e guadagnare ulteriori SOLV, (anche per chi non possiede BNB) è possibile effettuare delle task sul web 3 wallet di Binance. Queste operazioni offrono 500 punti oltre ad un moltiplicatore 1.5x dei punti ottenuti tramite BNB. Di seguito alleghiamo un tutorial step by step per guidarvi nelle operazioni necessarie.
Come primo step, sarà necessario possedere un minimo di 0.00011 Bitcoin e circa 0.003 BNB sul proprio wallet SPOT.
Accedere al wallet web3 di Binance dalla dashboard “WALLET“. (Se non si dispone di un web3 wallet, bisogna selezionare “Crea Wallet”. Successivamente, è necessario effettuare il Backup.)
Per ricaricare il Web 3 wallet è necessario selezionare “Ricevi“, successivamente bisogna selezionare l’opzione “Receive Tokens from Binance Exchange“.
Selezionare la quantità di BTC da depositare attraverso la rete BNB Smart Chain “BEP20” e procedere con il tasto”CONTINUA” (N.B. Il minimo necessario è di 0.0001 BTC al netto delle commissioni, consigliamo quindi di utilizzare 0.00011 BTC). Ripetere quindi la medesima operazione per depositare un minimo di circa 0.003 BNB.
Procedere quindi selezionando l’indirizzo personale, effettuare conferma, inserire la quantità di BTC e selezionare “Preleva”.
Una volta ripetuto il medesimo passaggio anche per BNB, possiamo quindi procedere allo step successivo.
Step 2: Deposito su BTCb su Solv Protocol
Una volta ricaricato il nostro wallet, possiamo ora tornare nella dashboard di Binance, cercare “Megadrop” nella barra di ricerca e selezionare “SOLV PROTOCOL“.
Procediamo quindi selezionando “Inizia ora“, così da poter procedere con le successive operazioni.
Verremo quindi indirizzati sulla Dapp di SOLV, procediamo cliccando su “Connect wallet” ed assicurandoci di essere sulla rete “BNB Chain”.
Siamo quindi pronti per depositare i nostri BTCb (BTC convertiti nella versione di Binance) per ottenere il corrispettivo in SolvBTC. Inseriamo l’importo minimo di 0.0001 BTC e procediamo tramite l’apposito tasto “Deposita“.
Confermiamo quindi la nostra transazione. (N.B. le commissioni saranno pagate in BNB, sarà quindi fondamentale avere effettuato tutti i passaggi)
Torniamo quindi sulla dashboard relativa al Megadrop, selezioniamo il tasto “verifica” per concludere le task e garantire il successo della nostra operazione.
Step 3: Prelievo dei BTCb su Solv Protocol
Una volta verificate le nostre task, possiamo quindi procedere con il prelievo dei nostri BTCB dall’app di Solv Protocol.
Sarà quindi necessario tornare sull’app Solv Protocol e recarci nella sezione “Il mio portafoglio“.
Arrivati a questo punto, non ci resta altro che procedere con il prelievo dei nostri fondi. Basterà quindi selezionare SOLV BTC ed effettuare “Preleva“.
A questo punto il prelievo verrà elaborato ed i nostri fondi torneranno disponibili sul nostro Web 3 Wallet. N.B. Il processo può richiedere dai 2 ai 7 giorni per l’elaborazione.
Una volta concluso tutti gli step, avrai completato le task e sarai eleggibile per l’airdrop di SOLV, non ti resta quindi che attendere il 17 gennaio.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!