Binance va in tour con The Weeknd
Di Davide Grammatica
L’exchange Binance ha svelato la nuova collaborazione con The Weeknd, volta a integrare la tecnologia Web3.0 in tutte le fasi del tour globale del cantante
Il primo tour “crypto”
Binance ha annunciato una partnership con il cantante canadese The Weeknd (Abel Tesfaye), per realizzare insieme il primo tour musicale internazionale “supportato” da criptovalute.
L’accordo segue la notizia di questa settimana secondo cui Binance Labs, il braccio di venture capital e incubazione di Binance, ha ottenuto un nuovo finanziamento da 500 milioni di dollari da parte degli investitori istituzionali DST Global Partners e Breyer Capital. Con l’obbiettivo di distribuirli tra progetti meritevoli e in grado di spingere l’adozione delle criptovalute e dei sistemi blockchain nell’ambito Web3.0.
L’exchange sponsorizzerà quindi il tour globale “After Hours Till Dawn”, che inizierà l’8 luglio 2022 e che, secondo i piani, dovrà essere incentrato sull’integrazione della tecnologia Web3.0 in funzione di un nuovo approccio con in fan della pop star.
“Binance è tutto incentrato sulla community, sulle persone e sull’inclusione, e sono rimasto colpito dalla loro attenzione per gli utenti, oltre che dalla spinta all’innovazione”, ha dichiarato The Weeknd, sui suoi canali social ufficiali. “Aveva perfettamente senso lavorare insieme, e non vedo l’ora che i fan sperimentino le criptovalute all’interno di un percorso creativo mentre sostengono una buona causa. Ci sono così tante possibilità con le criptovalute e penso che questo sia solo l’inizio”.
I dettagli
La collaborazione includerà anche la società HXOUSE, un incubatore di community per le imprese creative, per offrire una collezione NFT esclusiva in co-branding per il tour. E l’exchange parteciperà, per una somma che si aggira intorno ai 2 milioni di dollari, alle iniziative del fondo umanitario XO, istituito all’inizio dell’anno da The Weekend e impegnato a sostenere le operazioni di emergenza salvavita del “Programma alimentare mondiale”, nelle aree colpite dalla fame in tutto il mondo. Gli stessi ricavi della collezione NFT, per il 5% del totale, andranno in donazione al fondo.
“Siamo entusiasti di essere il partner esclusivo nel mondo crypto del tour di The Weeknd, potendo offrire ai fan e alle persone la possibilità di interagire con le criptovalute in un nuovo percorso”, ha dichiarato, invece, Yi He, co-fondatore di Binance. “L’industria crypto è incentrata sulla community, e crediamo che questa partnership incarni questo concetto”.
A partire dal 2018, Binance Labs ha investito in oltre 100 progetti, provenienti da 25 paesi di tutto il mondo, durante le loro prime tre fasi di sviluppo. Tra questi figurano nomi celebri come 1inch, Audius, Axie Infinity, Dune Analytics, Elrond, Injective, Polygon, Optimism, The Sandbox e STEPN.