Cake esplode a +50% in 24 ore: 0 Fees sul Binance Wallet
Di Daniele Corno
Binance mette il turbo e porta a zero le commissioni di trading sul Binance Wallet: Cake esplode a +50% e diventa il primo DEX per volumi

0 Trading fees su Binance Wallet e Cake vola
Binance sgancia la bomba per portare nuovo interesse in DeFi. Da oggi, 17 marzo 2025, fino al 17 settembre 2025 sul Binance Wallet riduce a ZERO le commissioni per il trading.
Sono quindi eliminati i costi di swap per ogni operazione, ma il costo delle gas fees rimane comunque a carico degli utenti. Con ciò quindi, Binance mette un piede sull’acceleratore per sollevare l’interesse nella DeFi, in un periodo di forte difficoltà.
Il risultato di questo annuncio, scontato inizialmente dal prezzo già durante la notte, è stato un +5.5% di crescita su BNB, che dopo tre settimane torna a scambiare a quota $640 dollari.
DeFi, BNB Chain, Trading a zero fees e exchange decentralizzati, è facile quindi immaginare chi possa trarne il maggior beneficio. Parliamo ovviamente di PancakeSwap che, sulla scia di questo importante annuncio, prende il volo e schizza a +50% nelle 24 ore, tornando a scambiare sopra area $2.6 dollari.
$1.6 miliardi di volumi e primo in classifica
L’attenzione sul più grande exchange sul mercato torna ad essere la protagonista, a seguito una forte crescita dettata anche da nuove partecipazioni. Una tra queste, il mega investimento da parte di MGX di Abu Dhabi per $2 miliardi di dollari.
L’incentivo portato da Binance ha fornito un enorme assist al DEX numero uno sulla BNB Chain.
In un settore in completo rosso, PancakeSwap mostra un netto +11% sui volumi settimanali. Valori che sono in netta contrapposizione al -17% di Uniswap e -27% di Raydium.
Con $1.64 miliardi di volumi nelle 24 ore, PancakeSwap torna a ricoprire la prima posizione su Defillama, con volumi del +60% superiori a Uniswap, in seconda posizione.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!