Come acquistare una crypto su Kucoin?
Di Gabriele Brambilla
Se stai chiedendoti "come acquistare una crypto su Kucoin?", sei nel posto giusto!
Come acquistare una crypto su Kucoin?
KuCoin offre diversi metodi per acquistare una criptovaluta. In questo breve articolo scopriremo il più semplice e immediato, ossia la funzionalità Converti. Per chi fosse interessato alle modalità avanzate, come quelle della piattaforma di trading, rimandiamo invece al nostro tutorial completo su KuCoin.
Converti ci permette di acquistare la crypto di nostro interesse, sia essa bitcoin, Ripple o una meno conosciuta tra le tante proposte da questo exchange.
Come prima cosa dovremo accedere al nostro account KuCoin e depositare dei fondi. Nell’approfondimento completo linkato qualche riga sopra troverai tutto ciò di cui hai bisogno per procedere. E se non hai un account, iscriviti qui a KuCoin con i nostri bonus.
A questo punto, dal menu principale cerchiamo la scritta Trading e poi Converti. Entreremo quindi alla pagina dedicata che, anticipiamo, è molto semplice e intuitiva.
Nella riga posizionata più in alto, contrassegnata dalla scritta Paga, dovremo indicare quale criptovaluta in nostro possesso intendiamo scambiare. Può trattarsi anche di una stablecoin come USDT, perfetto per chi avesse appena versato dei fondi sulla piattaforma.
Poco sotto (riga Ricevi) indicheremo invece la criptovaluta che vogliamo ricevere in cambio. Ricordiamoci di compilare il campo relativo alla quantità o per questa voce o per quella Paga, in modo tale che KuCoin possa calcolare il tasso di cambio.
Non ci resta quindi che procedere cliccando sul pulsante Conferma per completare l’operazione.
Questione commissioni: occhio allo spread. Infatti, seppur potremmo leggere la scritta “Zero fee”, c’è sempre una piccola discordanza di cui dobbiamo tenere conto.
Se la funzionalità Converti fosse troppo limitata, ricordiamoci del già menzionato Trading Spot. In questo caso tutto diventa meno intuitivo e semplice, perché aumentano le tipologie di ordini e le funzionalità. Inoltre, l’interfaccia stessa è più complessa e potrebbe mettere in difficoltà gli utenti alle prime armi. Per questo motivo, ecco il video completo su KuCoin: sfruttalo per capire i vari passaggi.
Per imparare a muoverti in autonomia, visita la nostra piattaforma di formazione e segui i corsi crypto gratuiti che abbiamo preparato per tutti i nostri lettori.