Ethereum re-staking: il token EIGEN è live. $7 miliardi FDV
Di Daniele Corno
Il token del protocollo di re-staking di Ethereum è live: EIGEN è ora trasferibile e quotato, $4,5 per unità con una FDV di $7 miliardi
Eigen è ora disponibile sul mercato
EigenLayer ha rimosso le restrizioni di trasferimento del token EIGEN, disponibile il trading su tutti i principali exchange. Con un prezzo attuale di circa $4,28, la valutazione completamente diluita (FDV) del token raggiunge i $7 miliardi di dollari, come riportato da CoinGecko. Questa mossa apre nuove opportunità per lo sviluppo e la sicurezza sulla rete Ethereum (ETH).
Il recente sblocco permesso agli utenti di iniziare a trasferire i token ricevuti tramite airdrop, ora liberi di essere trasferiti e scambiati. Resta il vincolo temporale per gli stakers, i quali hanno un periodo di blocco temporale di 7 giorni a seguito del deposito.
Attualmente, poco meno di 200 milioni di token EIGEN sono in circolazione, derivanti dai primi round di distribuzione effettuati da EigenLayer. In relazione al circolante, invece, la marketcap del token supera di poco i $750 milioni totali.
Un valore decisamente contenuto, considerando che solamente di finanziamenti da parte di investitori terzi, il protocollo ha ricevuto cifre vicine ai $200 milioni.
Nuove opportunità per sviluppatori e stakers
EigenLayer è attualmente al terzo posto per TVL tra i protocolli DeFi, con un valore superiore ai $12 miliardi, in decrescita rispetto al picco avuto, superiore ai $20 miliardi.
Il lancio non solo consente scambi e staking, ma promuove anche la creazione di Actively Validated Services (AVS). Questi servizi permettono agli sviluppatori di utilizzare EIGEN per garantire la sicurezza delle loro applicazioni.
In pratica, gli utenti possono mettere in staking il token EIGEN per validare le transazioni e contribuire alla protezione dei servizi. Questo processo amplia le possibilità di utilizzo del token e incoraggia una maggiore partecipazione nell’infrastruttura
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!