Gli Ordinals arrivano sul marketplace NFT di Binance
Di Davide Grammatica
Nelle stesse ore in cui la SEC accusa Binance di non rispettare le leggi sui beni finanziari, gli Ordinals (decisamente non “securities”) sbarcano sull’exchange
Binance vira sugli Ordinals
Nonostante la causa della SEC, che nelle ultime ore ha sconvolto il mondo crypto e (nello specifico) Binance, l’exchange guidato dal ceo Changpeng Zhao continua a rispettare la sua tabella di marcia nello sviluppo della piattaforma.
E lo conferma, come anticipato settimane fa, integrando gli Ordinals all’interno del suo marletplace NFT, includendo quindi collezioni quali Bitcoin Bandits, Bitcoin Frogs e Bitcoin Fizzas, oltre ad altri “artefatti digitali” di recente popolarità come Block Legends, BTC DeGods e BTC Machine.
Il supporto per gli Ordinals, di per sé un protocollo di recente sviluppo, vuole cavalcare l’hype che questi nuovi “artefatti digitali” stanno avendo in tutto l’ecosistema crypto negli ultimi mesi. E segue il successo dell’operazione già intrapresa da competitor come Magic Eden, marketplace che per primo ha offerto il supporto degli NFT del mondo Bitcoin.
Binance NFT, in questo modo, integrerà la chain Bitcoin agli ecosistemi già supportati, ovvero BNB Chain, Ethereum e Polygon.
Binance ricorre i trend crypto
La scelta, che coincide con tutti i problemi con le autorità statunitensi, era stata già anticipata dalla decisione di listare la famosa memecoin PEPE e testimonia come Binance non si faccia sfuggire nessun trend, a prescindere dal fatto che questo sia “sano” o meno.
Se per PEPE il dubbio sembra lecito, essendo il team il primo nel mettere in guardia sull’investimento, considerato decisamente rischioso, vale lo stesso per una certa deriva introdotta dagli Ordinals e lo standard BRC-20, che da tempo sta cambiando le regole del gioco della rete Bitcoin.
Ufficialmente, ad ogni modo, l’exchange ha dichiarato di voler puntare sugli Ordinals per far crescere ulteriormente l’ecosistema multi-chain di Binance, in quanto, come sottolinea Mayur Kamat, head of product di Binance, “Bitcoin rappresenta la culla delle criptovalute”
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!