USDC sbarca su Soneium. Nuova collaborazione tra Circle e Sony
Di Daniele Corno
Circle e Sony Block Solutions Labs collaborano per lo sviluppo di USDC su Soneium, il nuovo layer 2 di Ethereum
Sony e Circle collaborano per lo sviluppo di Stablecoin su Soneium
In collaborazione con Sony Block Solutions Labs, Circle ha annunciato l’integrazione della stablecoin USDC su Soneium, la blockchain Layer 2 di Ethereum sviluppata da Sony.
Questo annuncio è stato comunicato attraverso un comunicato stampa, successivamente condiviso tramite un tweet ufficiale da parte di Circle.
Grazie a questa collaborazione, Soneium integrerà USDC all’interno della sua rete. Infatti, questa stablecoin è la seconda per capitalizzazione di mercato, preceduta solamente dalla sua competitor USDT.
We’re excited to announce our collaboration with Sony Block Solutions Labs to bring bridged USDC on Soneium via our Bridged USDC Standard! This marks a significant milestone to set the stage for a new era of creativity in the Web3 space.
Read more about the collaboration here:… pic.twitter.com/0IRxrXhf5P
— Circle (@circle) September 16, 2024
Circle a sostegno dello sviluppo sul layer 2 sviluppato da Sony
L’unione tra Circle e Sony Block Solutions Labs rappresenta un passo cruciale per la nuova blockchain Layer 2 Soneium. In particolare, l’introduzione di una stablecoin come USDC è fondamentale per attrarre sviluppatori e utenti. Infatti, offre una soluzione di pagamento stabile e l’accesso al Dollaro, facilitando così le transazioni.
Il processo avverrà tramite l’introduzione dello standard USDC bridged. Pertanto, ciò permetterà fin da subito la possibilità di effettuare depositi e prelievi da e verso altre reti EVM, offrendo in questo modo l’interoperabilità con le altre blockchain.
Questa nuova collaborazione tra le due parti sottolinea l’importanza dello sviluppo di un sistema interconnesso, dove la liquidità resta di facile accesso per gli utenti.
Prospettive future della collaborazione
“Integrando l’infrastruttura finanziaria di Circle con Soneium, siamo pronti a ridefinire il panorama dell’intrattenimento digitale e della finanza”, afferma Jun Watanabe, presidente di Sony Block Solutions Labs.
“Questa collaborazione si allinea idealmente alla nostra visione di creare un ecosistema digitale più interconnesso ed efficiente. Siamo entusiasti del potenziale che questa partnership sblocca, non solo per il progresso tecnologico, ma per offrire benefici tangibili a Soneium e agli utenti di tutto il mondo”, aggiunge, mettendo in luce l’importanza strategica di questa nuova collaborazione.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!