Bitpanda diventa partner dell'AC Milan
Di Gabriele Brambilla
La partnership di Bitpanda con il Milan è solo l'ultima di una lunga serie di accordi e sponsorizzazioni tra il calcio nostrano e il settore crypto
Bitpanda entra nel mondo del calcio!
Bitpanda annuncia una nuova partnership con l’AC Milan, una delle più importanti squadre di calcio a livello mondiale (leggi qui l’annuncio ufficiale).
Il noto exchange europeo prosegue la sua campagna di crescita su più fronti, in cui il marketing occupa giustamente una posizione di rilievo. Divenendo il partner crypto ufficiale del Milan, Bitpanda punta a mettersi in mostra su un palcoscenico seguito da milioni di persone mediante visibilità ed esposizione del marchio, ma anche eventi dedicati (di cui per adesso non conosciamo dettagli).
Bitpanda si è sempre distinta come realtà solida, sicura e attenta alle regolamentazioni. Nel corso del tempo il ventaglio dei servizi è andato ad allargarsi sempre più. Oggi, oltre alle criptovalute, gli investitori trovano prodotti come le azioni tokenizzate e le materie prime, così da soddisfare tutte le esigenze possibili.
Il mondo crypto è sempre più legato a quello dello sport anche in Europa e in Italia. Negli anni più recenti abbiamo infatti visto spuntare sponsorizzazioni di big del settore sulle maglie di molte squadre: Bitget (Juventus), BitMEX (Milan) e Binance (Lazio) sono alcuni esempi. Non sono mancate poi le memecoin, pensiamo a Floki Inu con il Napoli, o i fan token come Socios (Inter).
Altri exchange sono invece andati dritti al punto, siglando partnership direttamente con la Lega Serie A. È il caso di Crypto.com, ex sponsor della “moviola in campo” (VAR), sostituito da Iliad a partire da quest’anno, ma diventato nientemeno che sponsor della UEFA Champions League, la competizione per club più prestigiosa al mondo.
Tornando a Bitpanda, l’accordo con il Milan sarà a lungo termine e noteremo spesso la presenza dell’exchange durante gli impegni ufficiali della squadra. I tifosi più attenti l’avranno già visto nella prima di campionato di sabato contro il Torino: allo stadio di San Siro, i cartelloni pubblicitari hanno mostrato di frequente il nome dell’exchange.
Al Milan si affianca anche la partnership in essere con il Bayern Monaco, squadra di spicco nel panorama calcistico mondiale.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!