Coinbase: Base continua a crescere con 1inch Network
Di Davide Grammatica
Il Layer-2 Base continua a espandere la propria rete grazie all’integrazione dell’aggregatore di DEX 1inch Network
Base in espansione
Il protocollo di aggregazione di DEX 1inch Network è stato integrato al Layer-2 Base, che continua in questo modo il suo percorso di espansione.
L’integrazione permetterà a questo pinto di ottenere nuova liquidità, proveniente da exchange decentralizzati come Uniswap, Balancer e SushiSwap, permettendo agli utenti di Base nuove soluzioni e nuove vie per operare nel mercato.
“Base è una soluzione Layer-2 molto promettente”, ha dichiarato Sergej Kunz, co-fondatore di 1inch Network. “Anche per il fatto di essere spinta da un attore di primo piano come Coinbase”.
Il protocollo 1inch è leader nel settore degli aggregatori di DEX, ed elabora una media di un miliardo di dollari in volumi nelle ultime settimane. È già integrato a reti quali Optimism e Arbitrum, ed è operativo su più blockchain, come Ethereum, BNB Chain e Avalanche.
La mainnet di Base è stata aperta al pubblico solo lo scorso 9 agosto, ma gode già ora di più di 100mila utenti attivi, spinti soprattutto dall’hype che ruota intorno al nuovo esperimento “SocialFi” Friend.tech.
Come abbiamo già riportato, Base appare già come competitor dei principali Layer-2, con una media di transazioni giornaliere, come riportato da The Block, che ha superato quella di giganti del settore, come appunto Arbitrum, Optimism e addirittura la stessa rete Ethereum.
E non sorprende, in questo senso, il continuo sbarco di protocolli sulla rete, oppure l’annuncio di Circle, che ha comunicato come USDC sarà presente su Base da settembre, in linea con il piano di espansione della stablecoin su nuove blockchain.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!