SUI network: ETF in vista e collaborazione con WLFI di Trump
Di Daniele Corno
Grandi News dal fronte SUI Network: Primi passi verso un possibile ETF spot e partnership con il progetto DeFi della famiglia Trump, WLFI

Partnership tra SUI e WLFI
Nella giornata precedente, SUI network ha stretto una collaborazione con World Liberty Financial, il progetto DeFi supportato dal Presidente USA Donald Trump.
🚨 BREAKING — we’re extremely excited to announce a partnership with @worldlibertyfi, a Donald J. Trump-inspired pioneering DeFi protocol, rooted in a shared vision for a more open and transparent financial world.
As part of this collaboration:
💥 WLFI will include SUI in their… pic.twitter.com/7J1gB0EbS4— Sui (@SuiNetwork) March 6, 2025
Secondo quanto riportato da Zak Folkman, co-fondatore di World Liberty Financial: “Abbiamo scelto Sui per la sua innovazione sviluppata in America combinata con una scala e un’adozione impressionante“.
Sebbene i dettagli della collaborazione non siano ancora particolarmente chiari, è stato affermato che WLFI introdurrà nella sua riserva strategica “Macro Strategy” anche il token SUI.
Con l’obiettivo di supportare gli asset DeFi, la collaborazione con SUI è stata necessaria, afferma Folkman, per un Layer 1 che ha recentemente superato i $70 miliardi di volume cumulativo sugli exchange decentralizzati.
L’impatto della notizia, ha causato un primo rally sul token, con un incremento del +20%, assorbito poco dopo. Il prezzo infatti, dopo esser passato da $2.6 a $3.1 dollari, e tornato al punto di partenza, verso i minimi degli ultimi 3 mesi.
Canary SUI ETF
Il tema relativo a possibili ETF spot sul mercato Altcoin diventa sempre più caldo. Nella giornata precedente, è apparsa una registrazione in Delaware per un “Canary SUI ETF“.
La registrazione segue la richiesta presentata alla SEC da Canary Capital per un ETF spot su Axelar. In genere, questo passaggio precede il deposito di un form s-1 verso la SEC, un passo precedente al deposito del form 19-B dove in genere, si passa a richiedere l’approvazione del prodotto.
Per Canary Capital quindi, SUI si unisce alle precedenti richieste per Axelar, Hedera, Solana, Ripple e Litecoin.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!