Come si compra su CoinMarketCap?
Di Gabriele Brambilla
È possibile acquistare e vendere criptovalute sul famoso portale di monitoraggio? Scopriamolo in questo brevissimo articolo
Comprare crypto su CMC: è possibile?
Nonostante nell’ambiente sia una delle piattaforme più note, alcuni si domandano come si compra su CoinMarketCap? Vogliamo rispondere ed eliminare alla radice qualsiasi dubbio.
Questo portale è di uso quotidiano per i crypto-investitori, sia come alternativa che in combinata a CoinGecko e magari TradingView. CMC è un sito del mondo crypto prettamente informativo, dove l’utente può seguire l’andamento in tempo reale di coin e token, liquidità su exchange e DEX e altro ancora.
In aggiunta, il portale racchiude anche dei dati on-chain e contenuti formativi utili per i principianti. Si tratta quindi di un punto di riferimento per tutti i partecipanti al nostro settore.
Ma andiamo quindi al sodo: come si comprano le crypto su CMC? La risposta lascerà spiazzati coloro che hanno posto la domanda: non si può fare. Infatti, come abbiamo appena detto, il sito è incentrato unicamente sui dati e non prevede funzionalità di swap e compravendita di asset crypto. Possiamo utilizzarlo per seguire i prezzi degli asset, volumi, andamento nel tempo e ricavare tante informazioni utili, ma non per contrattarli.
Ecco la nostra guida per conoscere tutto ciò che devi sapere su CoinMarketCap.
Quindi, come partecipare al mercato? Esistono tre soluzioni principali:
- I CEX, ossia exchange centralizzati come Binance, Bitget e Coinbase, dove comprare e vendere criptovalute, ma anche generare rendita e partecipare a eventi come i launchpad;
- I DEX, le controparti decentralizzate dal mondo DeFi come PancakeSwap e Uniswap;
- Le app come Relai, un exchange differente che non richiede KYC.
Per saperne di più, visita i link di approfondimento e scopri la nostra piattaforma di formazione The Crypto Gateway Learn: ti aspettano tanti corsi crypto gratuiti per conoscere meglio questo ambiente innovativo!